●unisciti a noi
Sostieni ioxte
Perché sostenere anche economicamente ioxte Donatori del Sangue per la Vita?

Perché abbiamo
bisogno di te
Per costruire un futuro in cui il sangue ci sia per tutti, un futuro in cui ogni cittadino sia consapevole di cosa voglia dire essere donatore di sangue.
Per continuare con passione e dedizione a promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, fin da quando frequentano la scuola primaria.
Per continuare a lavorare al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati e per tutelare il diritto alla salute dei donatori e di tutti quei pazienti che devono essere sottoposti a terapia trasfusionale.
È con
questi obiettivi
Pensiamo a nuovi progetti e nuove modalità per raggiungere la cittadinanza con i valori della solidarietà, del volontariato e del dono.
Ogni giorno ci occupiamo di organizzare la chiamata dei donatori sulla base delle richieste del sistema trasfusionale, per far sì che nessuna sacca di sangue vada sprecata.
Noi vogliamo esserci sempre, perché il sangue umano è una risorsa strategica per la nostra sanità Provinciale e Nazionale.
Abbiamo tutti bisogno di Associazioni come ioxte Donatori del Sangue per la Vita, anche tu, aiutaci, insieme possiamo!
Il tuo sostegno conta, ogni giorno lavoriamo per cambiare il mondo, ma non possiamo farlo da soli. Per riuscirci dobbiamo essere in tanti. Per riuscirci abbiamo bisogno di te!
Fai una donazione
Sostenere ioxte Donatori del Sangue per la Vita è importante, il tuo, anche piccolo, contributo economico può essere prezioso per salvare delle vite e ci permette di svolgere, oltre l’attività di donazione del sangue, anche tutte quelle iniziative sul territorio trentino finalizzate a sensibilizzare ed migliorare le problematiche del sociale a tutto tondo.
Nello stesso tempo la tua generosità ti permetterà di detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’importo erogato fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta, in alternativa alla detrazione dedurre l’importo erogato nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; l’eccedenza può essere dedotta nei quattro esercizi successivi (art. 83 del d.lgs. 3.7.2017, n. 117).
Sara cura di ioxte Donatori del Sangue per la Vita di rilasciarti, ai fini fiscali, la dichiarazione di versamento della tua donazione economica.

Sostienici con il 5×1000
Basta una firma e il nostro codice fiscale per donare il tuo 5‰ per aiutarci a costruire un futuro in cui il sangue ci sia per tutti, un futuro in cui ogni cittadino sia consapevole di cosa voglia dire essere donatori di sangue.
Dal 2006 puoi decidere di destinare una quota dell’imposta sul reddito a sostegno degli enti di volontariato.
Non sono previsti per te previsti oneri aggiuntivi, ma compilando la sezione apposita del 5‰ dedicata alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus), qualunque sia il modello di dichiarazione (scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico), sceglierai semplicemente la destinazione di una quota della tua IRPEF a ioxte Donatori del Sangue per la Vita attraverso l’apposizione del nostro codice fiscale 96114540220 e della tua firma.
Tieni presente che le scelte per la destinazione dell’8‰, del 5‰ e del 2‰ non sono in alcun modo alternative fra loro, pertanto se lo desideri potrai esprimere tutte e tre le scelte.
Sapevi che puoi donare il 5 ‰ (5×1000) senza fare la dichiarazione dei redditi?
Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare l’8‰, il 5‰ e il 2‰ dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2020 (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche 2020.
Per destinare il proprio 5‰ è necessario porre la propria firma nel riquadro dedicato alle Onlus e scrivere il codice fiscale dello specifico ente scelto. Ad esempio, se scegli di devolvere il tuo 5‰ ad ioxte Donatori del Sangue per la Vita , dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale: 96114540220 .
Scarica il modello di scheda per la scelta della destinazione del 5‰ (5×1000) in caso di esonero dalla dichiarazione dei redditi (Modello Agenzia delle Entrate) e consegnalo in busta chiusa presso lo sportello di un ufficio postale, tramite un intermediario (Caf o professionista) o attraverso il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate.